Safety Coaching

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro

Roma, 24 - 25 gennaio 2019

In collaborazione con

Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245277 – Fax 0633245248
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Approccio e strumenti per diffondere la cultura della sicurezza

Valido come corso di Aggiornamento per RSPP e ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

Dott. Mauro Pillan
Sociologo del lavoro e dell’organizzazione. Consulente, trainer e coach accreditato PCC con ICF International e Master in PNL. Autore di articoli e volumi sulla materia.
Il Safety Coaching è una metodologia di approccio che permette di avere l’ingaggio ed impegno, da parte di tutti i lavoratori e di chi è preposto alla sicurezza sul lavoro, per ottenere la massima prevenzione e protezione dai rischi.

La metodologia di lavoro attiva e partecipativa, seguendo un percorso e strumenti specifici che agiscono sulla consapevolezza, la riflessione, la motivazione e la proattività, assicura ai RSPP e ai formatori alla sicurezza un potenziamento della capacità di influenzare ed elevare gli standard ed i comportamenti di Sicurezza aziendale.

L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che, ricoprendo un ruolo di responsabilità nella propria organizzazione, intendono acquisire e applicare un modello, le tecniche e gli strumenti di Safety-Coaching, per accrescere e valorizzare gli atteggiamenti e i comportamenti di sicurezza e la cultura della sicurezza in azienda.

La partecipazione al corso consente di:
- acquisire ed applicare un modello/processo di Safety-Coaching
- riuscire ad ottenere maggiore consapevolezza, motivazione e responsabilità alla sicurezza, da parte dei collaboratori
- migliorare l’efficacia della propria comunicazione, in termini di chiarezza, sintonia, influenza
- saper gestire in modo positivo e propositivo i conflitti e difficoltà nell’applicazione delle norme di sicurezza e prevenzione.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Altri corsi che potrebbero interessarti