Digital Trainer
Realizzare percorsi formativi efficaci in modalità "remota"
IN AULA E IN VIDEOCONFERENZA

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro, Edilizia

Roma, 11 - 12 febbraio 2021

In collaborazione con

€ 300,00 invece di € 400,0011/02/2021 16:31:17
Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245277 – Fax 0633245248
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Voglio ricevere in anteprima le novità, le offerte dedicate, i coupon di sconto, le promozioni speciali in linea con i miei interessi secondo quanto indicato al paragrafo c) punto 2) dell'informativa sulla privacy

IN VIDEOCONFERENZA

Valido come Aggiornamento per Formatori, RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, RLS e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

D.ssa Giorgia Piracci
Formatrice progettista e docente in corsi di formazione per le aziende. Esperta di metodologie didattiche.
L’emergenza COVID-19 è stata veicolo di profonde trasformazioni anche nel sistema della formazione, acelerandone l’evoluzione verso modalità di apprendimento a distanza, agili e digitali.
La nuova sfida per le aziende di formazione si basa, ora più che mai, nel progettare ed erogare prodotti formativi innovativi in grado di coinvolgere i partecipanti in contesti “remoti”.
Per fare questo è necessario che gli attori del processo formativo arricchiscano le proprie competenze, dotandosi di un nuovo bagaglio di competenze digitali, di ricerca e di relazione.
Il ruolo del formatore si evolve e necessita una maggiore comprensione e presidio delle dinamiche del cambiamento del contesto formativo, in cui le variabili cardine sono diventate la conoscenza ed innovazione.
In un tale contesto, la gestione consapevole delle nuove tecnologie multimediali, utilizzando appieno tutte le potenzialità che il web e le nuove tecnologie offrono, porterà a modalità innovative di produzione e condivisione del sapere.
La finalità generale del corso è fornire metodi e strumenti operativi per progettare e realizzare percorsi formativi efficaci e ingaggianti in modalità “remota”.
In particolare questo obiettivo generale si declina in:
- Definire il contesto della formazione in relazione al cambiamento in digitale, declinandone l’impatto sulle fasi del processo di formazione (analisi dei bisogni, progettazione, erogazione e valutazione).
- Acquisire la conoscenza e l’utilizzo pratico di strumenti per l’erogazione online, evidenziandone le funzionalità e potenzialità.
- Sviluppare le capacità di scelta fra metodologie didattiche innovative e diversificate, che massimizzino la partecipazione e il coinvolgimento per favorire un cambiamento reale nei comportamenti delle persone.
- Far acquisire gli strumenti e le tecniche per l’engagement dei partecipanti (lavori di gruppo, sondaggi, gamification, etc).

Attestato
Al termine dell’intero corso o delle singole giornate sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP, i Formatori e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..

Altri corsi che potrebbero interessarti

  • img

    Corsi a catalogo

    Corso di formazione per i formatori della sicurezza

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Safety Leadership

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    La comunicazione persuasiva per una prevenzione più efficace

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Tecnostress

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Tecniche innovative ed emergenti (T.I.E.) per una formazione alla sicurezza più efficace

     Dettagli