Efficacia personale e gestione dello stress

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro

Roma, 7 maggio 2019

In collaborazione con

Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245277 – Fax 0633245248
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Voglio ricevere in anteprima le novità, le offerte dedicate, i coupon di sconto, le promozioni speciali in linea con i miei interessi secondo quanto indicato al paragrafo c) punto 2) dell'informativa sulla privacy

Chi si prende cura di chi si prende cura

Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

D.ssa Paola PIRRI
Psicologa del lavoro e dell’organizzazione

Prof. Francesco TULLI
Psicologo del lavoro e dell’organizzazione. Consulente di Direzione Aziendale
Se si clicca la parola stress emergono 729.000.000 di collegamenti. Lo stress è ovunque.
Ormai sembra sostituirsi a tutte le parole che usiamo per descrivere la nostra vita, le nostre emozioni ed i nostri sentimenti. Tutto è stress.
Allora è importante che chi si prende cura di chi si prende cura (art.20 D. Lgs. 81/08) possieda strumenti e tecniche per mantenere il proprio livello di efficacia personale professionale e governare questo “potere stressante della società”: RSPP e ASPP che con la loro attività di consulenza cercano di aiutare le persone a capire la natura dei problemi e metterle in condizioni di agire per il meglio, manager con un ruolo di guida dei collaboratori che molte volte vengono lasciati soli e privi di supporto nello svolgere questo ruolo.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di
- comprendere le caratteristiche dello stress, gli aspetti fisiologici e psicologici, gli impatti sul benessere e sulla performance
- passare dalla “reattività” allo stress - inconsapevole, automatica, istintiva - alla risposta consapevole allo stress
- riconoscere e intervenire sui fattori ambientali e sulle abitudini personali di lavoro che contribuiscono a generare stress
- apprendere le competenze antistress - costruire un piano d’azione individuale, definendo gli obiettivi di autosviluppo e le azioni concrete per rafforzare l’efficacia personale e la gestione dello stress.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..

Altri corsi che potrebbero interessarti