L'analisi dei bisogni formativi

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro

Roma, 22 ottobre 2019

In collaborazione con

Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245277 – Fax 0633245248
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Voglio ricevere in anteprima le novità, le offerte dedicate, i coupon di sconto, le promozioni speciali in linea con i miei interessi secondo quanto indicato al paragrafo c) punto 2) dell'informativa sulla privacy

Strumenti per indagare sulle effettive e specifiche esigenze da trasformare in obiettivi formativi

Valido come Aggiornamento per Formatori, RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

D.ssa Daniela De Santis
Psicologa del lavoro, con specializzazione in Formazione dei Formatori, nei processi formativi in ambito psicologico con particolare rilievo ai temi delle risorse umane, dei comportamenti organizzativi, della salute organizzativa.
Il corso è finalizzato ad aumentare e potenziare le competenze del formatore alla sicurezza affinché possa creare un ambiente di apprendimento sempre più in grado di rendere l’adulto che impara capace di autodirigere il proprio processo di cambiamento in quanto, come la stessa giurisprudenza esprime costantemente nelle proprie pronunce, non basta che la formazione sia solo realizzata e documentata, ma deve essere effettiva ed efficace.

L’analisi dei bisogni formativi, come azione strategica ai fini di una progettazione formativa incisiva ed effettiva, è indispensabile e necessaria ai fini di una valutazione di efficacia dell’intero processo in termini di obiettivi di sviluppo e ricadute organizzative.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP, i Formatori e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Altri corsi che potrebbero interessarti