La valutazione dell'efficacia formativa

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro

Roma, 23 ottobre 2019

In collaborazione con

Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245277 – Fax 0633245248
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Voglio ricevere in anteprima le novità, le offerte dedicate, i coupon di sconto, le promozioni speciali in linea con i miei interessi secondo quanto indicato al paragrafo c) punto 2) dell'informativa sulla privacy

Da approccio normativo a leva di sviluppo e creazione di cultura

Valido come Aggiornamento per Formatori, RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

D.ssa Daniela De Santis
Psicologa del lavoro, con specializzazione in Formazione dei Formatori, nei processi formativi in ambito psicologico con particolare rilievo ai temi delle risorse umane, dei comportamenti organizzativi, della salute organizzativa.
La valutazione dell’efficacia formativa è stata oggetto, nel tempo, di varie ricerche. Da queste è emersa l’esigenza di ampliare il bagaglio di competenze del formatore alla sicurezza per poter gestire al meglio l’intero processo formativo, in particolare per quanto riguarda la fase della valutazione, oltre a quella dell’analisi dei fabbisogni alla quale è strettamente correlata.

Il corso è finalizzato allo sviluppo di queste competenze per migliorare l’efficacia degli strumenti di misura del cosa resta della formazione, sviluppando metodologie più idonee del semplice test a crocette.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP, i Formatori e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Altri corsi che potrebbero interessarti