Parlare in pubblico

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro

Roma, 29 maggio 2019

In collaborazione con

Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245277 – Fax 0633245248
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Voglio ricevere in anteprima le novità, le offerte dedicate, i coupon di sconto, le promozioni speciali in linea con i miei interessi secondo quanto indicato al paragrafo c) punto 2) dell'informativa sulla privacy

Strumenti per aumentare l'efficacia comunicativa nei contesti lavorativi per la sicurezza sul lavoro

Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori, RLS e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

D.ssa Daniela De Santis
Psicologa del lavoro, con specializzazione in Formazione dei Formatori, nei processi formativi in ambito psicologico con particolare rilievo ai temi delle risorse umane, dei comportamenti organizzativi, della salute organizzativa.
Molteplici sono i contesti e le circostanze in cui nella gestione della prevenzione e della tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, è necessaria la capacità di parlare davanti a più persone in maniera tale da farsi ascoltare e coinvolgere, motivare, persuadere, entusiasmare, indicare soluzioni e strade da seguire per conseguire gli obiettivi prefissati.

Questa capacità non è innata, ma si può sviluppare acquisendo particolari abilità e competenze che costituiscono l’’obiettivo di questo corso il cui taglio, pratico ed esperenziale, facilita l’apprendimento dei contenuti attraverso l’esperienza diretta, l’esercizio e la raccolta dei feedback per valorizzare i propri punti di forza ed individuare le aree di miglioramento al fine di aumentare la propria efficacia comunicativa.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni 26.01.06.

Altri corsi che potrebbero interessarti

  • img

    Corsi a catalogo

    Inside out

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Safety Coaching

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Corso di formazione per i formatori della sicurezza

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Safety Leadership

     Dettagli