Sostenibilità e Sicurezza

IN VIDEOCONFERENZA

Corsi a catalogo

Salute e sicurezza sul lavoro, Tutela dell'ambiente, Energia

21 giugno 2024

In collaborazione con

€ 250,00 + IVA21/06/2024 10:16:16
Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245208
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Voglio ricevere in anteprima le novità, le offerte dedicate, i coupon di sconto, le promozioni speciali in linea con i miei interessi secondo quanto indicato al paragrafo c) punto 2) dell'informativa sulla privacy

Fondamenti, principi, pratiche, prospettive e impatti sul mondo HSE

Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.)

 I Docenti del corso

Dott.ssa Chiara Visconti
RSPP, Formatrice, Consulente e Lead Auditor in ambito 231/01, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Ambiente e Qualità; Progettista di Sistemi di Gestione HSEQ e MOG.
Questo corso offre uno sguardo approfondito alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance, con un'attenzione particolareggiata alle sinergie con il mondo HSE (Health, Safety, Environment) e i sistemi di gestione aziendale.
Esploreremo non solo l'importanza della sostenibilità per le organizzazioni, ma anche il ruolo fondamentale che gli operatori HSE svolgono nella sua promozione, implementazione e rendicontazione.
Analizzeremo sia aspetti normativi che tecnici e le modalità con le quali le Organizzazioni possono comunicare efficacemente i propri risultati di sostenibilità senza incorrere in pratiche di green washing.
Esploreremo le più recenti norme tecniche e gli aggiornamenti alle ormai più consolidate norme ISO, fornendo ai partecipanti una panoramica aggiornata delle tendenze emergenti nel campo della sostenibilità nelle organizzazioni.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Altri corsi che potrebbero interessarti

  • img

    Corsi a catalogo

    HSE Manager

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Corso di perfezionamento per il Manager dell'Ambiente

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Auditor di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro
    Norma UNI ISO 45001:2018

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Esperto 231 / Auditor di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs.231/01 e Componenti di Organismi di Vigilanza

     Dettagli