I comportamenti umani in situazioni di emergenza
Tecniche, strumenti e competenze per una gestione efficace
Valido come Aggiornamento per: - RSPP, ASPP, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.) - Professionisti della security certificati ICMQ/CERSA (8 crediti formativi per ciascuna giornata) - In collaborazione con Università degli Studi di Roma Tre
Sede del corso: Videoconferenza
Il corso vuole essere per ognuno dei partecipanti un’occasione congiunta di crescita personale e di acquisizione di tecniche e strumenti professionali mirati. Fornisce elementi utili alla gestione delle situazioni di panico nelle situazioni di emergenza, attraverso una metodologia che privilegia l’esperienza diretta e la sperimentazione personale, integrata da contenuti teorici, per porre le persone nelle condizioni di prendere le migliori decisioni possibili.
Saranno utilizzati role playing, simulazioni ed esercitazioni in situazioni di emergenza.
Nel rispetto dei tempi e delle modalità individuali, i partecipanti saranno agevolati in un processo di riconoscimento e di migliore utilizzazione delle proprie risorse personali, al fine di sviluppare le competenze utili allo svolgimento di un ruolo efficace.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i..
Prof. Francesco TULLI
Psicologo del lavoro e dell’organizzazione. Consulente di Direzione Aziendale