Formazione finanziata: UN'OPPORTUNITÀ DA NON PERDERE PER LE AZIENDE

Informa ti segue sia nell'erogazione dei corsi che nelle procedure con il Fondo, in particolare potrà assistere la vostra azienda nella definizione, gestione e rendicontazione dei piani finanziati per la formazione continua.

Acquisire sempre nuove competenze è oggi fondamentale per il successo di un'impresa. La formazione è uno strumento indispensabile per aggiornare, migliorare e potenziare le risorse umane. Oggi la formazione non è più un costo: è possibile finanziare interamente la formazione per i dipendenti attraverso i Fondi Interprofessionali.

I fondi sono creati dal sistema associativo datoriale e sindacale dei vari settori economici, realizzano quanto previsto dalla legge 388/2000 che prevede la possibilità, da parte delle imprese, di destinare alla formazione e all'aggiornamento dei propri dipendenti una quota dei contributi versati all'INPS destinata normalmente al "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria".


COME ADERIRE

L'impresa aderisce ai fondi paritetici interprofessionali in modo volontario e assolutamente gratuito utilizzando il modello di denuncia contributiva. È sufficiente indicare nella casella apposita, quella destinata al contributo integrativo, la sigla del fondo al quale si vuole aderire. Si tratta di un sistema efficiente e innovativo che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda:
  •  Con il Conto formazione un "conto corrente virtuale" da spendere autonomamente per la formazione dei propri dipendenti.
  •  Con i Voucher buoni formativi individuali che offrono la possibilità ai singoli lavoratori di richiedere il finanziamento o cofinanziamento di interventi di formazione personalizzati.


I PASSI PRINCIPALI

  •  Verifica dell'appartenenza al fondo di riferimento, eventuale valutazione di mobilità da un fondo ad un altro
  •  Valutazione degli accantonamenti maturati
  •  Progettazione ed elaborazione del piano formativo
  •  Redazione del testo dell'accordo sindacale coerentemente con i regolamenti vigenti
  •  Gestione e rendicontazione del finanziamento per consentire il rientro delle spese effettuate nel minor tempo possibile
Informa è specializzata nella gestione dei finanziamenti indicati offrendo l'assistenza necessaria per disporre di un pacchetto formativo "chiavi in mano" in tempi brevi, ottimizzando le spese e soprattutto rispondendo a 360° alle esigenze del cliente.


PER INFORMAZIONI
Chiama il numero 06.33245262 o scrivi a formazionefinanziata@istitutoinforma.it

INFORMA è specializzata nella gestione dei finanziamenti indicati essendo in grado di offrire tutta l'assistenza necessaria per poter disporre di un pacchetto formativo "chiavi in mano" in tempi brevi, ottimizzando le spese e soprattutto rispondendo a 360° alle esigenze del cliente.

Un'opportunità da non perdere per le aziende
Perché INFORMA ti segue sia nell'erogazione dei corsi sia nelle procedure con il Fondo, dalla richiesta del contributo alle comunicazioni, dal monitoraggio on line delle attività fino alla rendicontazione finale.

Un'opportunità da non perdere per i professionisti
Perché INFORMA ti accompagna nel presentare ai tuoi clienti i vantaggi del fondo. Predispone la documentazione richiesta, ti supporta nella formazione, ti fornisce il materiale didattico grazie all'esperienza di oltre 60 anni del Gruppo Editoriale EPC.

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Michela Mugnari: 0633245262 - formazionefinanziata@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)