Chi siamo

L’Istituto Informa nasce nel 1988 come Istituto di formazione e consulenza di EPC Editore, Casa Editrice attiva dal 1949 nel settore dell’editoria professionale.

La collaborazione con il gruppo editoriale consente di integrare la didattica con autori e materiale editoriale e di altissima competenza e valore tecnico.

È il punto di riferimento di aziende e professionisti per la crescita delle competenze specifiche e valorali in materia di sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, ambiente, security, privacy, management e organizzazione aziendale.

Certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001:2018, ISO 14064-1:2019, UNI/PdR 125:2022 e accreditata dalla Regione Lazio, opera da oltre trent’anni su tutto il territorio nazionale nel campo della formazione e consulenza aziendale in collaborazione con primarie università statali, rinomati organismi di certificazione e prestigiosi istituti di ricerca.

Oltre alle iniziative a programma, assiste le aziende con consulenza specialistica e con azioni di formazione personalizzate di alto valore qualitativo.

Al passo con l’evoluzione tecnologica garantisce metodologie didattiche all’avanguardia, sia in presenza che in digital learning (e-learning, classi virtuali e percorsi blended), con una ricca offerta formativa a catalogo e personalizzata.

I Formatori e Consulenti di cui si avvale sono di alto profillo, con professionalità e competenze valutati, certificati e misurati per soddisfare elevati standard qualitativi.