Aggiornamento Dirigenti

Per i Dirigenti è previsto un aggiornamento quinquennale, della durata minima di 6 ore in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Il corso è rivolto a dirigenti, consulenti che secondo l’Accordo Stato Regioni devono frequentare corsi di aggiornamento periodici relativi ad aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con particolare riferimento alle novità normative vigenti.

Il programma del corso è studiato per illustrare ed approfondire le responsabilità delle principali figure richiamate dal Titolo I del D. Lgs. 81/08, nonché per fornire le nozioni di base per comprendere i principi della valutazione dei rischi, dalla quale scaturiscono tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute e sicurezza nelle aziende.

Il corso della durata di 6 ore è diviso in moduli didattici:

Aspetti normativi – giuridici e tecnico organizzativi – Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e processi operativi- Il D.Lgs. 231/01 – La gestione della sicurezza negli appalti e la predisposizione del D.U.V.R.I. – La comunicazione in azienda: canali, tecniche e metodi – La dimensione relazione della comunicazione in azienda. Alla fine di ogni modulo è presente un test di verifica finale.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa.


Contattaci (Pagina interna)
Garanzia di riservatezza e tutela della privacy
Novita
Gusti
Informato