Gamification

Un contenuto che può essere progettato in modalità Game per spingere l’interesse, il coinvolgimento e la partecipazione degli utenti

Trae Il vantaggio dall’interattività e rappresenta uno strumento estremamente efficace.

L’utilizzo di meccanismi tipici del gioco e, in particolare, del videogioco: punti, livelli, premi, beni virtuali, classifiche, permette agli utenti o ai potenziali clienti di partecipare alle attività  aziendali attraverso meccaniche ludiche.

La Gamification rappresenta uno strumento estremamente efficace in grado di veicolare messaggi di vario tipo, a seconda delle esigenze, e di indurre l’utente a comportamenti attivi, permettendo di raggiungere specifici obiettivi, personali o d’impresa. I giochi di simulazione in generale sono ampiamente utilizzati per la formazione o l’istruzione. 

I partecipanti sono portati in un ambiente artificiale che assomiglia a una specifica situazione di vita reale, in modo che possa acquisire conoscenze e abilità relative a una particolare situazione.


Contattaci (Pagina interna)
Garanzia di riservatezza e tutela della privacy
Novita
Gusti
Informato