Corso di formazione per il Manager della Security

Corsi a catalogo

Security, I.C.T. e Privacy

Roma, 7 febbraio/7 giugno 2018

In collaborazione con

Contattaci per un'offerta personalizzata

INFORMA - Istituto Nazionale per la Formazione Aziendale
Tel. 0633245444 – Fax 0633111043
Più informazioni? Utilizza il modulo per essere subito contattato oppure scrivi a

clienti@istitutoinforma.it

Per maggiori informazioni compila il modulo

Nome e cognome Telefono Azienda Email Note  (Approfondisci)

Un percorso formativo articolato e completo in materia di sicurezza logica e fisica della durata complessiva di 120 ore, suddiviso in cinque moduli, coordinati ma fruibili anche singolarmente

Conforme al percorso formativo previsto dalla Norma UNI 10459:2015 per il livello “Security Manager”

Corso qualificato per la per la Certificazione “Professionista della security aziendale” istituita dall’Organismo di Certificazione CERSA

100 Crediti Formativi (CFP) CNI


 I Docenti del corso

Ing. Adalberto Biasiotti
Ing. elettronico, esperto sicurezza tecnologica -Esperto UNESCO per la protezione del patrimonio culturale, rappresentante del Ministero dello sviluppo economico in varie commissioni normative UNI e CEI, giornalista e consulente scientifico della rivista Antifurto.

Prof. Ing. Fabio Garzia
Docente di varie materie relative alla security nel corso di laurea in Ingegneria della Sicurezza presso la SAPIENZA -Università di Roma e in vari master, scuole e corsi di specializzazione.
Professore Aggiunto al Wessex Institute of Technology in Inghilterra e responsabile della ricerca del settore security e ICT.

Avv. Michele Iaselli
Docente di logica ed informatica giuridica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Specializzato presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II in "Tecniche e Metodologie informatiche giuridiche". Docente di informatica giuridica alla LUISS, Facoltà di Giurisprudenza. Presidente dell’Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy.Membro del Comitato scientifico di Assodigitale (Associazione italiana operatori media digitali) e del Consiglio scientifico dell’Istituto Italiano per la Privacy.

Dott. Paolo G. Piccioli
Già Funzionario della Polizia di Stato, ricopre da molti anni il ruolo di Professionista della Security, passando dall’ambito bancario a quello del luxury e dell’alta moda. Esperto di sicurezza anticrimine, risk enterprise management, videosorveglianza, privacy e formazione in materia di safety e security. Promuove da sempre un approccio didattico di stampo partecipativo e coinvolgente per diffondere una consapevole “cultura della sicurezza aziendale”, avvalendosi dell’innovativo metodo del Security Coaching.

Avv. Roberto Scavizzi
Avvocato esperto in diritto d’impresa (sicurezza sul lavoro, privacy, D. Lgs. 231, contrattualistica). Docente di informatica giuridica in ambito internazionale c/o Luiss. Professore a contratto presso la cattedra Diritti d’autore RUFA - Rome University of Fine Arts.

D.ssa Laura Schiavon
Lead Auditor schemi ISO 27001, 22301, 9001, ISO 20000. Docente qualificato IRCA per i corsi ISO 27001, 22301, 9001, ISO 20000

Prof. Francesco Tulli
Psicologo del lavoro e dell’organizzazione. Consulente di Direzione Aziendale
Guarda il video dell'edizione precedente

Perche' partecipare

- Per acquisire un quadro completo delle problematiche e delle responsabilità connesse alla security aziendale
- Per individuare modalità efficaci di tutela del patrimonio dalle diverse forme di attacco
- Per gestire correttamente la fase di analisi del rischio per un'appropriata prevenzione
- Per ottenere le competenze necessarie per definire le strategie migliori a difesa del patrimonio
- Per adempiere al DM n. 269 del 1/12/2010, che prevede per gli istituti di vigilanza privata quanto segue: "almeno una figura tra il titolare della licenza, l'institore e il direttore tecnico deve possedere il profilo professionale UNI 10459:2015".

Il corso di perfezionamento e' articolato in 5 moduli, per un totale di 15 giornate di formazione (120 ore), fruibili anche singolarmente. La frequenza all’intero corso sarà certificata da un attestato dell’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi della Norma UNI 10459/2015. Il valore di questo titolo e' basato sull ' elevata qualità dei programmi di studio. Il grado di approfondimento dei contenuti raggiunto dai candidati sarà verificato attraverso un colloquio con la Commissione d'esame, costituita dai docenti del corso e da un Membro dell'Università degli Studi Roma Tre.
Per la frequenza ai singoli moduli sarà rilasciato un attestato dall'Istituto Informa.

La sede di Informa è un Centro di Esame dello schema di Certificazione del Personale di CERSA S.r.l. Al termine del percorso e al raggiungimento di un numero minimo di candidati, Informa potrà ospitare la sessione d’esame ai fini della Certificazione del Professionista della Security Aziendale secondo il Regolamento CERSA per la certificazione del personale.

Altri corsi che potrebbero interessarti

  • img

    Corsi a catalogo

    Droni: aspetti di security, safety, privacy ed etica

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Security Plan

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Data Protection Officer - Data Processor

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Gli impianti di videosorveglianza

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    La gestione della security attraverso modelli integrati multidisciplinari

     Dettagli
  • img

    Corsi a catalogo

    Integrazione dei sistemi security

     Dettagli