Sostenibilità e Sicurezza

Fondamenti, principi, pratiche, prospettive e impatti sul mondo HSE

Valido come Aggiornamento per RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti, Formatori e Coordinatori sicurezza cantieri (D. Lgs. 81/08 e s.m.i.). In collaborazione con Università degli Studi di Roma Tre

Data e ora: 8 novembre 2024 - dalle 9,00 alle 13,00
Sede del corso: Videoconferenza

Questo corso offre uno sguardo approfondito alle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance, con un’attenzione particolareggiata alle sinergie con il mondo HSE (Health, Safety, Environment) e i sistemi di gestione aziendale.

Esploreremo non solo l’importanza della sostenibilità per le organizzazioni, ma anche il ruolo fondamentale che gli operatori HSE svolgono nella sua promozione, implementazione e rendicontazione.

Analizzeremo sia aspetti normativi che tecnici e le modalità con le quali le Organizzazioni possono comunicare efficacemente i propri risultati di sostenibilità senza incorrere in pratiche di green washing.

Esploreremo le più recenti norme tecniche e gli aggiornamenti alle ormai più consolidate norme ISO, fornendo ai partecipanti una panoramica aggiornata delle tendenze emergenti nel campo della sostenibilità nelle organizzazioni.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Istituto Informa. I Responsabili e gli Addetti SPP e i Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione dei lavori riceveranno, inoltre, un attestato di frequenza al Corso di Aggiornamento, con relativa durata, dall’Università degli Studi Roma Tre, valido ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.

Dott.ssa Chiara Visconti

RSPP, Formatrice, Consulente e Lead Auditor in ambito 231/01, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Ambiente e Qualità; Progettista di Sistemi di Gestione HSEQ e MOG.


Contattaci (Pagina interna)
Garanzia di riservatezza e tutela della privacy
Novita
Gusti
Informato