PR FESR LAZIO 2021-2027 – Obiettivo specifico 1.2
Informa S.r.l., rappresenta un’eccellenza nel panorama della formazione e consulenza aziendale. La nostra struttura è organizzata in business unit distinte, ognuna focalizzata su specifiche aree di competenza: Corsi Aziendali, Corsi a catalogo, Consulenza, e formazione e-Learning. Questa suddivisione ci permette di offrire soluzioni formative e consulenziali altamente specializzate, rispondendo efficacemente alle diverse esigenze del mercato e dei nostri clienti.
Certificata ISO 9001:2015 e UNI ISO 45001:2018, ci impegniamo costantemente nella promozione della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro. Recentemente abbiamo ottenuto anche la certificazione ISO 14064-1, riconoscimento del nostro impegno nella gestione delle emissioni di gas serra, e la certificazione sulla parità di genere, che testimonia il nostro impegno verso l’uguaglianza e la valorizzazione delle diversità all’interno del nostro organico.
Operiamo da oltre trent’anni su tutto il territorio nazionale, offrendo un ampio spettro di corsi di formazione, master e seminari tecnici, che raggiungono annualmente circa 2000 iniziative. La nostra offerta formativa è arricchita dalla collaborazione con prestigiose università statali, rinomate organizzazioni europee e istituti di ricerca.
IL PROGETTO
Redazione di una Diagnosi Digitale per ottenere una visione chiara del percorso di digitalizzazione e monitorarne la realizzazione in coerenza con gli obiettivi di business.
Digital Workplace: upgrade Office 365 business a Premium, sistemi di comunicazione digitale e software di firma digitale per ciascuna postazione al fine di fluidificare il workflow, incrementare la produttività individuale ed agevolare la collaborazione anche da remoto, con ricadute positive sulla qualità del lavoro.
Cloud Computing: implementare tre virtual machine al fine di centralizzare e migrare in cloud servizi e strumenti attualmente disponibili in locale. L’intervento ha il fine di razionalizzare le risorse e gli strumenti in uso, agevolandone l’impiego collaborativo anche da remoto, incrementando l’efficacia operativa e la fluidità dei processi, riducendo al contempo i costi di gestione e manutenzione, grazie all’adozione di soluzioni facilmente scalabili e configurabili.
In un’era in cui la tecnologia e l’innovazione digitale si evolvono a ritmi senza precedenti, Informa S.r.l. riconosce l’importanza cruciale di rimanere all’avanguardia per mantenere e rafforzare la propria competitività nel settore della formazione e consulenza aziendale. Il nostro progetto di digitalizzazione non è solo una risposta alle sfide imposte dal mercato e dalle nuove modalità di lavoro ma rappresenta un’ambiziosa visione per il futuro: quella di trasformare radicalmente il modo in cui offriamo i nostri servizi, miglioriamo le nostre operazioni interne e interagiamo con i nostri clienti.
Questo progetto nasce dalla consapevolezza che per crescere e svilupparsi in modo sostenibile, è indispensabile investire in tecnologie innovative che possano ottimizzare i processi, aumentare l’efficienza e garantire la massima qualità dei servizi offerti. Con l’obiettivo di implementare soluzioni digitali avanzate, miriamo a modernizzare la nostra infrastruttura IT e ad adottare strumenti che facilitino la collaborazione, la gestione dei dati e l’erogazione dei servizi.
Attraverso questo percorso di digitalizzazione, Informa S.r.l. intende non solo rispondere alle immediate esigenze operative ma anche anticipare le future direzioni del settore, stabilendo nuovi standard di eccellenza e innovazione. La nostra visione è quella di una realtà aziendale agile, resiliente e pronta a cogliere le opportunità offerte dall’evoluzione digitale, per continuare a essere un punto di riferimento nel panorama della formazione e consulenza aziendale.