Tutti i corsi di formazione sono conformi alla durata e ai contenuti stabiliti dall’art. 37 del D.lgs. 81/08, nonché dagli Accordi Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.
Scopri di più
La formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro non si esaurisce con il primo corso obbligatorio, ma deve essere aggiornata periodicamente per garantire il mantenimento e il miglioramento delle competenze acquisite. In conformità all’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e agli Accordi Stato-Regioni, le principali figure professionali devono svolgere un aggiornamento formativo con contenuti e durata definiti dalla normativa.
Scopri di più
La sicurezza e la tutela degli infortuni di ogni singola persona è strettamente collegata alla conoscenza dei luoghi e delle procedure da svolgere. E’ fondamentale che ogni lavoratore riconosca e attui le misure per prevenire i rischi presenti sul luogo di lavoro.
Scopri di più
Un sistema di gestione della sicurezza è costituito dall’insieme di responsabilità, procedure, processi, che per funzionare correttamente deve essere condiviso da tutta la popolazione aziendale.
L’art. 30 del Decreto Legislativo 81/08 richiama l’importanza di un sistema di gestione integrato con il modello 231.
Scopri di più
Esistono tecniche comunicative in grado di migliorare la coerenza, la credibilità e l’efficacia delle comunicazioni per instaurare relazioni comunicative positive e funzionali.
Scopri di più
L’Istituto Informa supporta i propri Clienti, attraverso l’individuazione di un percorso formativo personalizzato, sviluppando soluzioni per velocizzare i processi interni di formazione ed informazione, con l’obiettivo di aumentarne l'efficienza e l'efficacia.
Scopri di più