Aggiornamento formativo per le figure professionali
In conformità all’articolo 37 del D.Lgs. 81/2008, tutte le figure professionali sono tenute a seguire una formazione adeguata e specifica, oltre a un aggiornamento periodico, per adempiere ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro. I nostri corsi rispettano la durata e i contenuti minimi stabiliti dalla Conferenza Stato Regioni, garantendo una preparazione completa e conforme alle normative vigenti.
Tutte le categorie di eLearning
Aggiornamento Lavoratori
Il D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni del 2011 prevedono per tutti i lavoratori un aggiornamento quinquennale della formazione in materia di salute e sicurezza, al fine di garantire il mantenimento e il miglioramento delle competenze acquisite.
Aggiornamento Preposti
Per mantenere aggiornate le competenze necessarie al loro incarico, il D.Lgs. 81/08 e l’Accordo Stato-Regioni prevedono per i preposti un aggiornamento periodico, con una durata minima di 6 ore ogni 5 anni.
Aggiornamento Dirigenti
Per i Dirigenti è previsto un aggiornamento quinquennale, della durata minima di 6 ore in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Aggiornamento RSPP
Il percorso formativo per l’aggiornamento dei Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è progettato in conformità con gli indirizzi e i requisiti minimi stabiliti dall’Accordo Conferenza Stato-Regioni del 7 luglio 2016.